Seleziona la tua lingua

Anasco chi siamo

Anasco Srl è stata fondata come azienda di famiglia da Antonio Nardone e suo figlio Edward. Infatti ANASCO è l’acronimo di “Antonio Nardone And Son COnsulting”.

Edward, diplomato in economia aziendale, mentre partecipa la gestione dell’azienda, si sta specializzando in Business Management.

Antonio, laureato in chimica, è cresciuto professionalmente in aziende sia italiane che multinazionali, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità e maturando esperienze di successi sia in ambito operativo che gestionale. Oltre alla chimica e la gestione dei siti industriali, Antonio segue un asse portante nella propria formazione manageriale che è quello della qualità, sicurezza e ambiente. Quality System Manager, Quality Auditor, Qualified Person in ambito farmaceutico e Six-Sigma Black Belt, queste le pietre miliari delle sue qualifiche gestionali che lo hanno aiutato nelle sfide in posizioni di crescente responsabilità fino alla carica di Amministratore Delegato in Miteni SpA.

Dopo il periodo di profonda crisi ambientale della Miteni che l’ha portata al fallimento nel 2018, Antonio ha fondato Anasco e insieme al suo team, hanno supportato l’acquirente degli impianti Miteni per la loro bonifica, smontaggio e trasferimento in India, occupandosi anche della formazione della nuova organizzazione.

Il team di Anasco si è allargato e oggi è composto da manager e professionisti di esperienza pluridecennale sia in aziende multinazionali che in piccole-medie aziende italiane.

Fanno parte del team manager che hanno ricoperto ruoli di responsabilità nei vari settori aziendali ottenendo importanti risultati anche in situazioni sfidanti, forgiando la propria professionalità in condizioni di stress elevato, circostanze dove il coinvolgimento del gruppo e il sangue freddo fanno la differenza. Parte preponderante delle esperienze sono state maturate in ambito chimico, farmaceutico, energetico, cosmetico e imballaggio ma il gruppo si è trovato e sa adeguarsi ad ogni settore industriale che contempli una parte operativa e di servizi.